Riqualificazione energetica edifici

La riqualificazione energetica degli edifici esistenti rappresenta la miglior soluzione di rinnovamento per i proprietari di immobili.

Edildue progetta interventi di riqualificazione energetica a seguito di accurate diagnosi energetiche.

Infatti, offriamo interventi mirati al risparmio energetico dell’immobile e alla realizzazione dei lavori. Guidiamo il nostro cliente nel disbrigo delle procedure legate alla richiesta dei vari permessi e delle certificazioni, alla richiesta degli ecobonus e agli incentivi fiscali, fornendo un servizio completo e professionale.

Non sai a chi rivolgerti per la ristrutturazione completa della tua casa? Devi effettuare interventi di miglioramento energetico? Cerchi un’azienda che si occupi di riqualificazione energetica su edifici esistenti?

Contattaci per maggiori informazioni. Operiamo tra Parma, Collecchio, Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e località molto più lontane.

Riqualificazione-energetica-edifici-parma-collecchio
Interventi-di-ristrutturazione-completa-casa-parma
Riqualificazione-energetica-casa-collecchio
Isolamento-termico

Aumenta il valore del tuo immobile

L’operazione di riqualificazione energetica possiede diversi obiettivi:

  • Isolamento termico: che comporta un minor consumo energetico e che riguarda il tetto, le pavimentazioni, i serramenti e le mura perimetrali.
  • Ottimizzazione e/o sostituzione degli impianti di riscaldamento.
  • Produzione di energia: tramite l’istallazione di pannelli solari o fotovoltaici.

​Riqualificare significa aumentare il valore degli stabili e contestualmente ridurne i consumi energetici: una scelta di grande sostenibilità che permette di realizzare edifici a basso consumo energetico senza dover costruire su suoli liberi.

Miglioramento-edifici-esistenti-collecchio
Incentivi-fiscali-miglioramento-edifici-esistenti-parma
Pannelli-solari

Vantaggi

Il progetto dell’isolamento di un edificio esistente richiede però maggiore competenza ed attenzione nella scelta dei materiali e nella risoluzione dei ponti termici evitando così spiacevoli inconvenienti quali muffe e condense.

​Questo lavoro, infatti, permette sia di risparmiare sulle bollette del riscaldamento, sia di evitare futuri interventi causati dall’umidità, sia di vedere accrescere il valore dell’edificio stesso.

Risanare un edificio sia dal punto di vista energetico che ambientale è utile e vantaggioso. Il valore che ne consegue è determinato da:

  • Minori spese di riscaldamento
  • Migliore comfort abitativo
  • Salubrità degli ambienti
  • Tutela del clima e dell’ambiente
  • Aumento del valore dell’immobile

Contattaci! Operiamo tra Parma, Collecchio, Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e località molto più lontane.